Festa della Musica 2022 a Cervo: il programma

Torna anche nell’estate 2022 a Cervo la Festa della musica, evento diffuso in tutta Europa e tutta Italia tra parchi, musei, luoghi di culto, centri di cultura e spazi urbani che ogni anno porta un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità. L’appuntamento nazionale con la musica, promosso da Ministero della Cultura, SIAE e AIPFM, porterà nel borgo di Cervo quattro appuntamenti diversi.

La Festa inizierà a Cervo con una doppia anteprima domenica 19 giugno, ed entrerà nel vivo martedì 21 giugno, giorno del Solstizio d’estate, con un appuntamento speciale all’alba e un concerto omaggio al Maestro Antonio Rostagno, recentemente scomparso e tra i protagonisti attivi dello storico Festival Internazionale di Musica da Camera.

domenica 19 giugno 2022:

martedì 21 giugno 2022:

  • Concerto all’alba alle 5h45’ al Porteghetto: M° Claudio Bellati (chitarra) e M° Maurizio Pettigiani
  • Alle 21h, nell’Oratorio di Santa Caterina, concerto del M° Andrea Bacchetti (pianoforte, con brani di Bach, Scarlatti, Debussy, Berio e Reghezza) in ricordo del M° Antonio Rostagno con interventi del giornalista Stefano Delfino e del flautista Paolo Ferrigato. Colloquierà con il M° Andrea Bacchetti il M° Marco Reghezza introducendo i brani. A chiusura del concerto, verrà eseguito un brano scritto appositamente dal M° Marco Reghezza in memoria di Antonio Rostagno per pianoforte e clarinetto, al pianoforte Andrea Bacchetti e al clarinetto Alessandro Barlucchi.
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.