Libri e musica animano il weekend pre-estivo di Cervo. Sabato 18 giugno la piazza dei Corallini ospiterà infatti Cervo ti Strega, alla sua nona edizione, con i finalisti del premio letterario nazionale più conosciuto, mentre domenica 19 giugno l’anteprima della Festa della Musica 2022 porterà nel borgo suoni e atmosfere.
Cervo ti Strega 2022
Sabato 18 giugno torna Cervo ti Strega in compagnia degli scrittori finalisti del premio letterario più prestigioso d’Italia. L’appuntamento con la nona edizione della manifestazione letteraria è alle 21.30 in piazza san Giovanni, per vivere nuovamente la magia di una sera d’estate sull’incantevole sagrato dei Corallini, accompagnati dai racconti e dalle parole della grande narrativa italiana contemporanea. A condurre la serata sarà lo speaker radiofonico Maurilio Giordana, a cura di Mauro Vero saranno invece gli intermezzi musicali per voce e chitarra.
Protagonisti della serata in piazza dei Corallini saranno, come consuetudine, anche gli alunni di alcune scuole superiori della provincia di Imperia e non solo, che hanno fatto parte della giuria del Premio Strega Giovani e che interverranno con domande e letture. Per la prima volta saranno ben dieci le scuole presenti, a testimonianza di una rete scolastica che, anno dopo anno, è diventata sempre più solida e partecipa con entusiasmo alla lettura dei romanzi, alle attività della giuria e alle serate stregate di Cervo. Saranno presenti a Cervo sabato 18 giugno delegazioni del Liceo Vieusseux e dell’Istituto Ruffini di Imperia, del Liceo Cassini e dell’Istituto Colombo di Sanremo, del Liceo Aprosio e dell’ISISS Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia e ancora del liceo Issel di Finale Ligure, dell’Istituto Baruffi di Ceva e Ormea e dell’Istituto Varalli di Milano, città dalla quale arriverà anche una delegazione per il Liceo Parini.
Cervo Ti Strega è realizzata in collaborazione con la Fondazione Bellonci e il Liquore Strega, organizzatori del Premio. Si accompagnerà alla serata una degustazione di prodotti Strega Alberti con cioccolatini e il cocktail “Stregotto”, a base di liquore Strega. La serata si svolge inoltre grazie al contributo di numerosi sponsor privati e vanta il patrocinio del Ministero della Cultura. Cervo ti Strega è parte di Lento – Cervo borgo di cultura sostenibile.
I biglietti per la serata sono acquistabili online sul sito www.cervofestival.com oppure in loco la sera stessa.
Acquista i biglietti per Cervo ti Strega
Festa della musica 2022
E non potrebbe mancare nell’estate 2022 a Cervo la Festa della musica, evento diffuso in tutta Europa e tutta Italia tra parchi, musei, luoghi di culto, centri di cultura e spazi urbani che ogni anno porta un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità. L’appuntamento nazionale con la musica, promosso da Ministero della Cultura, SIAE e AIPFM, porterà nel borgo di Cervo quattro appuntamenti diversi. La Festa inizierà a Cervo con una doppia anteprima domenica 19 giugno: dalle 17 alle 19 in compagnia dei docenti e allievi della Scuola “San Giorgio Musica” di Cervo che suoneranno in diverse formazioni in sei luoghi suggestivi del Centro storico del Borgo,dalle 21 con il Concerto di organo nella Chiesa di San Giovanni Battista del M° Giuseppe Venturelli.