Cervo ti Strega 2021

23 agosto 2021

È stata una serata al femminile quella in programma sul magico sagrato dei Corallini per Cervo ti Strega lunedì 23 agosto alle 21.30. Marta Barone (candidata al Premio Strega 2020 con Città sommersa, Bompiani), Maria Grazia Calandrone (candidata al Premio Strega 2021 con Splendi come vita, Ponte alle grazie) sono state le autrici protagoniste di una chiacchierata in chiave femminile, guidata dalla giornalista Rai Serena Bortone. Il contesto internazionale ha richiamato un omaggio alle donne afghane da parte delle autrici, che hanno letto diversi brani, durante una serata ricca sorprese che hanno coinvolto il borgo di Cervo.

L’appuntamento ha portato letteratura e grandi storie declinate al femminile in una piazza che dal 2014, con la prima edizione di Cervo ti Strega, si è fatta palcoscenico letterario. Candidate e finaliste con i loro romanzi al più prestigioso premio letterario italiano, le autrici ospiti a Cervo hanno raccontato i propri romanzi con intermezzi musicali a cura di The Northern Breeze – Irish music and songs, con Laura Torterolo – voce, chitarra; Michel Balatti – flauto traverso irlandese, whistles; Luca Rapazzini – violino.

26 giugno 2021

Cervo ti Strega 26 giugno 2021: info, biglietti e accessi

 

La serata del 26 giugno 2021 di Cervo ti Strega sarà realizzata nel rispetto dei protocolli anti-covid 19 previsti dalle normative in vigore: si potrà accedere alla piazza dei Corallini soltanto su prenotazione, gli accessi saranno contingentati e i posti a sedere distanziati. All’ingresso verrà misurata la temperatura.