58° EDIZIONE 2021 DEL FESTIVAL DI CERVO: il programma

Il programma 58° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo comprenderà tredici serate, ospitate dal 16 luglio al 27 agosto 2021 nella scenografica Piazza dei Corallini, uno dei luoghi più suggestivi della Riviera Ligure.

L’appuntamento di domenica 1° agosto 2021 – con protagonista il Coro G diretto da Carlo Pavese, si terrà, invece, nella Chiesa di San Giovanni Battista meglio conosciuta come la Chiesa dei Corallini, edificata fra il XVII e il XVIII secolo e ritenuta uno dei maggiori monumenti in stile barocco del Ponente della Liguria.

Il trio violino, violoncello e pianoforte formato da Marco Norzi, Luca Magariello e Cecilia Novarino verrà, infine, ospitato domenica 22 agosto in doppia replica presso l’Oratorio di Santa Caterina.

I concerti inizieranno alle ore 21:30, fatta eccezione per le serate di venerdì 16 luglio (Quintetto di Archi dei Berliner Philharmoniker), venerdì 23 luglio (Rosario Bonaccorso Quartet feat. Emanuele Cisi), venerdì 13 agosto (Corto Maltese – Una ballata del mare salato) e venerdì 20 agosto (Tommaso Perazzo Trio – special guest Fabrizio Bosso) che saranno in doppia replica alle ore 20:30 e alle ore 22:30.

Nel programma del 58° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo spiccano, in particolar modo, i recital del virtuoso Andrea Obiso, Primo Violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, del vincitore del 3° premio e dell’Audience Prize al Concours Géza Anda Sergey Tanin e del pianista coreano Chi Ho Han che proporrà un intero recital dedicato a Chopin.
Grandissima attesa per Roberto Vecchioni , il “Professore” della canzone italiana, che doneranno all’edizione 2021 uno straordinario connubio fra cultura, letteratura, filosofia, poesia e cantautorato.
Da segnalare, infine, il tradizionale appuntamento di teatro musicale in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi che segnerà il ritorno di Igor Chierici e Luca Cicolella in “Corto Maltese – Una ballata del mare salato“, il Quintetto d’Archi dei Berliner Philharmoniker e gli Archi all’Opera – Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova – quest’ultimo assieme alla chitarra di Diego Campagna e soprattutto, l’incontro fra Fabrizio Bosso e il Trio del giovane pianista Tommaso Perazzo: uno spettacolo dedicato al jazz d’autore appositamente commissionato dal Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

È possibile, inoltre, scaricare il pieghevole dell’edizione 2021 del Festival.

BIGLIETTI E PREVENDITE DEGLI SPETTACOLI

L’acquisto dei biglietti e delle prevendite dei singoli concerti sono effettuabili nella biglietteria online nelle rispettive pagine degli eventi.

CALENDARIO

There are no upcoming events at this time

I PARTNER DEL 58° FESTIVAL DI CERVO 2021

58° Festival di Cervo_Enti Partner