È stata presentata martedì 16 maggio, nella Sala Trasparenza della Regione Liguria a Genova, la 60° edizione 2023 del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.
I biglietti di tutti gli spettacoli del 60° Festival di Cervo, dal 14 luglio al 30 agosto 2023, sono acquistabili online.
Il programma del 60° Festival di Cervo 2023 comprenderà venti serate, dal 14 luglio al 30 agosto 2023, in numerose location.
Oltre alla scenografica Piazza dei Corallini e alla Chiesa di San Giovanni Battista, meglio conosciuta come la Chiesa dei Corallini, si aggiungeranno l’Oratorio di Santa Caterina, il Parco del Ciapà e la Chiesa di San Michele a Diano Borello. Completerà l’ex Chiesa Fortezza di San Pietro nella Frazione Lingueglietta di Cipressa.
Le eccellenze del 60° Festival di Cervo 2023
All’interno del cartellone del Festival svettano i concerti del Raphael Gualazzi Trio, di Paolo Fresu e Rita Marcotulli, del trio di Matteo Mancuso e del duo violoncello-pianoforte formato da Clarissa Bevilacqua e Stefano Musso.
Grande attesa per lo spettacolo teatrale e musicale “Shadows”, l’omaggio a Chet Baker di Massimo Popolizio, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello. L’evento riconferma la sinergia del 60° Festival di Cervo 2023 con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Borgate dal Vivo.
La residenza di Steven Isserlis e IMS Prussia Cove: “Cervo Festival welcomes IMS Prussia Cove. A celebration of Sandor Vegh’s musical heritage“
Il Festival di Cervo ha annunciato la residenza artistica di tre giorni del grande violoncellista Steven Isserlis e IMS Prussia Cove, “Cervo Festival welcomes IMS Prussia Cove. A celebration of Sandor Vegh’s musical heritage“. Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR Cultura.
IMS Prussia Cove è la prestigiosa istituzione britannica fondata, come il Festival di Cervo, dal grande violinista ungherese Sándor Végh.
Steven Isserlis condividerà il palco dei Corallini e della Chiesa di San Michele a Diano Borello assieme ai violinisti Irène Duval e Jonian Ilias Kadesha, al violista Sào Soulez Larivière, alla violoncellista Vashti Hunter e alla pianista Connie Shih.
Candle light concert e Musicycle
Prenderanno parte al 60° Festival di Cervo 2023 il Candle light concert “La Profondità del Buio” del BQ – Baritone Sax Quartet all’Oratorio di Santa Caterina e il concerto a impatto zero al Parco del Ciapà di Anais Drago in “Minotauri“.
La nuova partnership con la Queen Elisabeth Competition di Bruxelles condurrà a Cervo Hayoung Choi, 1° premio alla Queen Elisabeth Competition for Cello 2022, e Jeung Beum Sohn.
Figureranno, infine, i pianisti Alexander Gadjiev, 2° premio e premio speciale Krystian Zimerman “per la miglior esecuzione di una Sonata” al Concorso Chopin di Varsavia, e Julian Trevelyan, 2° Premio al Concours Géza Anda 2022.